Affidamento del contratto dei servizi refezione scolastica sotto soglia comunitaria, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Con determina a contrarre n.17 del 02 maggio 2023, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Unionale ha determinato di affidare il servizio di refezione scolastica, conforme alle specifiche tecniche e ad alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. n. 65 del 10 marzo 2020.
Ai sensi dell’articolo 58 del Codice, la presente procedura aperta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo https://piattaforma.asmel.eu/ e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.
Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara. L’affidamento avverrà mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Dlgs. n. 50/2016 e con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs n. 50/2016.
La predetta procedura è consentita dall'art. 48, comma 5, del D.L. 31/05/2021, n. 77, convertito in Legge n. 108 del 29 luglio 2021 che ha sospeso fino al 30 giugno 2023 il quarto periodo del comma 1 dell’art. 59 del D.Lgs n.50/2016. Il luogo di svolgimento del servizio sono le scuole ricadenti nel territorio dell’Unione dei Comuni della Valle Ustica [codice NUTS ITI43] CIG: 979869286F
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del Codice, è l’ing. Alessandro Angelini - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Quadro di sintesi:
OGGETTO: GARA AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO DEI SERVIZI REFEZIONE SCOLASTICA SOTTO SOGLIA COMUNITARIA, CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO.
PROCEDURA: Aperta
CRITERIO Offerta economicamente più vantaggiosa
VALORE DELLA GARA: € 742.860,00 di cui: € 739.800,00 prestazioni soggette a ribasso € 3.060,00 attuazione misure rischi di interferenza
DURATA: Fornitura di 113.400,00 pasti stimati per quattro anni di contratto e un semestre, che possono avere una variazione della durata temporale contrattuale in funzione dell’andamento dei pasti richiesti dalle scuole per i bambini
RUP: Ing. Alessandro Angelini
CIG: 979869286F
CUP: CPV PRINCIPALE CPV principale 55512000-2 Servizi di gestione mensa
DATA SCADENZA: ORE 10:00 DEL 15 giugno 2023
DATA APERTURA: ORE 10:30 DEL15 giugno 2023
NOTE: Chiarimenti possono essere fatti entro ore 10:00 del 5 giugno 2023
Si comunica che l’apertura delle offerte avverrà il giorno 28 settembre 2023 alle ore 15:00 presso la sala del Consiglio del Comune di Mandela sito in Piazza Europa Unita n°1, tramite la piattaforma ASMEL. Allegato avviso
In allegato:
- Bando di gara, Capitolato Refezione scolastica e Disciplnare di gara
- Pubblicata rettifica Bando e Disciplinare in data 22 Maggio 2023
- AGGIORNAMENTO del 15/6/23: Si comunica che l’apertura delle offerte avverrà il giorno 20 giugno 2023 alle ore 11:00 tramite la piattaforma ASMEL presso il luogo che verrà comunicato ai partecipanti il entro il 16 giugno 2023.
- Verbale n. 1 del 20 GIugno 2023 - Attività previste nei punti 19 e 20 del disciplinare di gara.
- AVVISO del 20 GIugno 2023: Si comunica che l’apertura delle integrazioni da soccorso istruttorio avverrà il giorno 04 luglio 2023 alle ore 11:00 presso la sala del Consiglio del Comune di Mandela sito in Piazza Europa Unita n°1, tramite la piattaforma ASMEL
- Verbale n 2 del 4-7-23
- Verbale n 3 del 18-7-23
- Nomina commissione aggiudicatrice. Det. 30 del 20 Luglio
- Determina di Aggiudicazione